C'è stata ovulazione

Per favore ho bisogno di aiuto!
Il 18 Marzo io ed il mio fidanzato (scisate le espressioni un pò dure) ci siamo "strusciati"che io ricordi eravamo in intimo.Non c'è stata penetrazione.
Il 24 Marzo doveva arrivarmi il ciclo ma non è arrivato.C'è stata ovulazione.
Il 24 Aprile doveva venirmi il ciclo ma niente.
Ieri mattina (3 Maggio) faccio il test:negativo.4 Maggio rifaccio il test:negativo (mi sembrava ci fosse una linea credo fosse la mia immaginazione o forse solo il riflesso ma non è spuntata nessuna linea rosea neanche dopo.Da due giorni per altro mi sento debole,ho nausea e giramenti di testa (questi ultimi li ho spesso in realtà)
Ora mi chiedo:
è possibile che io sia incinta?
il primo test l'ho fatto,ma dopo neanche un minuto l'ho dovuto spostare,può aver influito?
possibile che se si è incinta la linea compaia e scompaia?
Ma se non sono incinta,cosa mi succede?
Per favore rispondetemi.VI ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha dubbi sull'affidabilità dei tests esegua un dosaggio delle betaHCG (con questo avrà la sicurezza)
In caso di negatività dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per capire le cause del ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,ma quindi c'è la probabilità che io sia incinta?E che il test non lo rileva dopo un mese e mezzo di ritardo??Mi scusi ma sono davvero preoccupata....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ho assolutamente detto che vi possa essere la probabilità che sia incinta (rilegga bene la replica 1)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi...."In caso di negatività" quindi la sicurezza non c'è!E mi scusi ancora, è possibile che un test di gravidanza dopo un mese e mezzo non riesca a rilevare la beta hcg?