Ciclo dopo norlevo

Buonasera, il giorno 5 giugno ho avuto la rottura del preservativo, ho preso la pillola norlevo dopo 3 ore, l'ultima mestruazione era iniziata il 15 di maggio, il 10 giugno con leggero anticipo (ma a me può succedere, nell'ultimo anno ho avuto un ciclo quasi sempre regolare di 28 giorni) mi sono venute le mestruazioni, tutto regolare, sanguinamento nella norma, sembrava il ciclo di tutti i mesi, venerdi mattina sembravano finite ma venerdi sera sono iniziate di nuovo e durate fino a lunedi quando è finito tutto. Volevo sapere se con l'assunzione di norlevo è una cosa che può succedere, tutti mi dicono di si ma un vostro parere sarebbe utile, vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, sono effetti tipici della contraccezione post-coitale (norlevo), non deve allarmarsi.
Bisogna preoccuparsi solo in caso di mancata comparsa del flusso mestruale ,e in questi casi si effettua un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Blasi lei è stato veramente molto gentile e molto veloce nella risposta, questo contribuisce a farmi star più tranquilla, le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Blasi ma avrei anche un altra domanda da porle, ho già tutti i sitomi del preciclo quindi credo che entro questa settimana mi arriveranno le mestruazioni, lo so che è molto soggettivo ma tanto per avere un parere di un esperto come Lei, mi si regolarizzerà in fretta oppure ci vorranno un paio di "cicli" se mi consente l'espressione, la ringrazio per la risposta.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo non è prevedibile.
[#5]
dopo
Utente
Lo immaginavo :-) grazie comunque per la risposta