Palline nel basso ventre

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Circa 2 mesi fa ho avuto doloretti al basso ventre e sul fianco sinistro; ho avuto anche molti problemi intestinali e stipsi. Qualche giorno fa facendo ginnastica ho sentito un fastidio sotto l'ombelico e palpando la zona ho sentito una pallina dura, non si muove, non è dolente al tatto ma dà, appunto,un po' di fastidio. Si trova circa 3-4 cm sotto l'ombelico. Palpando il basso ventre ne ho sentite altre 3, più o meno tutte alla stessa altezza. Prendo la pillola diane e ora ho le mestruazioni ma queste "palline dure" sono rimaste. Di cosa si può trattare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

è impossibile da dirsi online, faccia una visita presso il suo medico di base. Per come lo descrive, non sembra un disturbo ginecologico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente

Data la posizione piuttosto bassa e profonda temevo si trattasse di un disturbo all'utero; i dolori che accusavo erano simili all'arrivo del ciclo anche se le mestruazioni erano lontane. Mi farò visitare dal mio medico.
La ringrazio molto