Candida glabrata

E' dalla fine maggio che ho accusato prurito ai genitali solo lato destro x 2 gg per lasciare il posto a bruciori, pungere,tirare...anche inguine e coscia interna, messo sertagyn ma peggio, fatto tampone risultato candida glabrata,ginecologo mi ha visitato ed ha notato papilla nella vulva., ha prescritto acticand ovuli,candiflu cpr, micoschiuma, ma niente risultati disturbi molto forti da stare a letto.Poi mi ha prescritto meclon ovuli,normogin40cpr vaginali,betadine soluz.cutanea,immunoskin cpr. Sono migliorata leggermente ma dopo 10gg circa di nuovo bruciore,assenza di prurito,ma senzazione di pungere i peli. Premetto intanto ho fatto paptest:negativo, hpv:negativo, colposcopia:negativo.Esami del sangue nella norma.E' da 20 giorni ho male alla schiena dorsale ,spalle, ho fatto lastre:si segnala aspetto rettilineizzato del trattorachideo cervicale.Emisacralizzazionesin.diL5.Si documentano modesti segni di spondilosi cervicale e dorsale caratterizzati da sclerosi delle limitanti somatiche ed iniziali reazioni osteofitosiche a prevalente origine anteriore.Conservati gli spazi intersomatici. Adesso ginecologo ha prescritto Abimono ovuli (1 ovulo ogni 3gg 3 scatole )e triasporin x 3gg e poi ogni 20gg. da quando messo l'ovulo ho più bruciore.La papilla dice ginecologo si è ridotta del 50%.Sono demoralizzata xchè non passa.... sono quasi 3 mesi che soffro,sono disperata e preoccupata, sono a letto, sono spaventata xchè ho letto varie cose su internet, io non ho preso antibiotici nei mesi precedenti, perchè allora non passa? devo fare ulteriori esami? vi prego rispondete sono spaventata,cosa ho chè non va? non ce la faccio più a sopportare i fastidi,non dormo bene, non mangio,non vivo......non so più cosa devo fare.... a chi rivolgermi.... aiutatemi....
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentile signora, puo' precisarmi in quale zona ha il suo bruciore vulvare? il suo bruciore è continuo o solamente in qualche circostanza? Con un pò di pazienza vedrà che ne verrà fuori. Intanto si lavi solamente con acqua tiepida e si asciughi tamponando molto accuratamente.
Attendo sue notizie

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
il bruciore è quasi continuo lato destro, al piccolo labbro in cui ho notato nella parete interna dei rigonfiamenti dello stesso colore della pelle cioè rosa,invece la parete del labbro sinistroè liscia, ho fatto presente al ginecologo ma non mi ha fornito spiegazioni,scusi se ho dimenticato di menzionare a lei, ma sono agitata,avverto lieve bruciore nei peli del pube, fastidio anche al tatto,senzazione come se i peli crescano all'inverso in dentro invece che fuori,mi preoccupano tutti questi sintomi compreso il mal di schiena xchè ho letto tante cose su internet...che la candida si diffonde altre parti dell'organismo...sono spaventata....grazie per la sua cortesia.

[#3]
dopo
Utente
Il bruciore è quasi continuo al lato destro,grande labbro e piccolo labbro,in quest'ultimo ho notato nella parete interna dei rigonfiamenti dello stesso colore della pelle cioè rosa,invece la parete del labbro sinistro è liscia,ho fatto presente al ginecologo ma non mi ha fornito spiegazioni, scusi se ho dimenticato di menzionare a lei,ma sono agitata,avverto lieve bruciore nei peli del pube,dell'inguine,fastidio anche al tatto,senzazione come se i peli crescano all'inverso in dentro invece che fuori,mi preoccupano tutti questi sintomi compreso il mal di schiena xchè ho letto tante cose su internet....che la candida si diffonde in altre parti dell'organismo...sono spaventata... e confusa... grazie per la sua cortesia...
[#4]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentile signora, la parete interna del piccolo labbro può presentare formazioni appena rilevate, fisiologiche ed anche da un solo lato. Il bruciore spesso è la conseguenza, specialmente a livello vulvare, di patologie infiammatorie pregresse e nel suo caso lei riferisce una infiammazione da candida g. E' assai improbabile comunque un'associazione tra il suo bruciore vulvare ed il suo mal di schiena e le conseguenze delle infezioni micotiche sul piano generale , di cui ha letto su internet, riguardano in genere soggetti immunodepressi. E' importante, in attesa della risoluzione del bruciore, che si rassereni riguardo all'associazione con patologie organiche importanti. Talvolta, può essere utile ricorrere ad impacchi locali con acqua borica, per una decina di minuti, più volte il di, asciugandosi sempre molto accuratamente successivamente. Se nota miglioramento del sintomo bruciore, continui con questi impacchi anche per un mese. Per quanto riguarda..... " avverto lieve bruciore nei peli del pube,dell'inguine," .... potrebbe essere utile rivolgersi ad un dermatologo, ma anche in questa zona, gli stessi impacchi con acqua borica possono essere utili.
Attendo Sue buone notizie
[#5]
dopo
Utente
grazie mille x la sua risposta, mi solleva un po', ma poi mi preoccupo xchè penso non è normale che non regredisce dopo tanto tempo,e tante cure?, il dottore mi ha prescritto esami IgG,IgA,IgM, sono demoralizzata, ma posso fare altri esami clinici?forse c'è qualcosa che non va nel mio corpo? difese basse?altre malattie?Proverò con impacchi di acido borico.Grazie per la sua pazienza.......