Una gravidanza oppure no visto che il mio ciclo non è comunque regolare

Salve sto scrivendo qui perche io e il mio ragazzo siamo molto preoccupati vorrei sentire il suo parere riguardo questa situazione.IO eil mi ragazzo abbiamo fatto petting senza vestiti il 10marzo.siamo stati a lungo a contatto l'un l'altro senza pero penetrazione.il ciclo mi doveva arrivare il12 ma ancora oggi n è arrivato volevo sapere se c 'è un rischio effettivo di una gravidanza oppure no visto che il mio ciclo non è comunque regolare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In caso di ritardo del ciclo, per sapere di una gravidanza è sufficiente effettuare un test urinario (di farmacia) o su plasma (beta HCG con metodo quantitativo).
Un consiglio: pur se molto difficile che si sia instaurata una gravidanza con quanto da Lei descritto, mi sembra opportuna una valutazione serena e tranquilla del vostro "menage" in sede consultoriale, per cui sarebbe bene recarsi presso una struttura della Vs zona e ricevere adeguate informazioni sulla contraccezione, vista la vs giovane età.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio di aver risposto.