Mestruazione anticipata

Buongiorno,
premetto che ho 33 anni e da circa quattro anni io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino ma senza risultati (abbiamo fatto alcuni esami tra i quali: per me le analisi del sangue per i valori della tiroide e la isterosalpingografia, ed erano ok, al mio compagno era stato riscontrato un varicocele, è stato operato, ma la qualità degli spermatozoi, avendo lui 45 anni, non è migliorata molto, anche se pare non sia una causa, nel nostro caso, di infertilità).
A gennaio ho fatto un controllo dal mio ginecologo perchè avevo un ritardo sul ciclo di più di 15 giorni (ovviamente ero sicura al 100% di non essere incinta). Durante l'ecografia il ginecologo mi ha trovato un fibroma di circa 3 cm (mi ha detto che il mio utero è di 6 cm!), però dato che vorremo un figlio mi ha detto per il momento di aspettare a pensare ad un intervento e di prendere il CLOMID. Per circa due mesi tutto ok, mestruazioni regolari. Fino ad ora. Ho avuto il precedente ciclo il 7 marzo e il giorno 23 marzo ho iniziato ad avere delle perdite via via sempre più consistenti da farmi pensare ad una mestruazione anticipata anche se non della stessa intensità di una mestruazione normale. Ora ho molti dubbi: sarà una mestruazione o qualcos'altro? Sarà per via del fibroma o del Clomid? Come sarebbe meglio agire tenendo sempre conto del fatto che vorremmo un figlio?
Grazie per l'attenzione e per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
come consigliato ho eseguito il test di gravidanza ed è risultato negativo. Oggi le perdite sono diventate piuttosto chiare, quasi bianche. A questo punto sembra che sia stata una vera mestruazione anche se con troppo anticipo. Da cosa può dipendere tutto questo? Cosa posso fare per riuscire ad avere un bimbo, visto che trovare l'ovulazione in questo modo non è facile? Grazie per l'attenzione.