Perdite marrone scuro dopo cesareo

Salve,
ho partorito con tc d'urgenza il 29/09/2012, durante il quale mi hanno tolto due fibromi (uno piccolo ed uno come una palla da biliardo). Ho avuto lochie per circa 20 giorni, sempre molto leggere, e dopo basta; adesso a distanza di 50 giorni dal parto ho perdite marroni scuro, quasi nere, non ho dolori e le urine sono chiare.
Questa settimana ho fatto la visita ginecolgica di controllo dopo parto ed il dottore non ha saputo dirmi come stava l'utero e mi ha prescritto un'ecografia pelvica che farò settimana prossima.
Si tratta di capoparto? o è una conseguenza di qualche problema dovuta al cesareo?
I fibromi possono avere qualche responsabilità?
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rientra nella normalità, penso che le avranno consigliato "uterotonici" come il methergin,per aiutare la involuzione uterina.
Le perdite se sono scure , è segno di sangue coagulato ("vecchio") quindi espulso a distanza di tempo.
Un segno che deve allarmarla è la presenza di sangue rosso vivo in quantità abbondante (metrorragia).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI