Aumento transaminasi in gravidanza

Gentilissimi Dottori di medicitalia Vi espongo il mio problema, facendo un breve sunto delle mie gravidanze passate.
Io ho gia un bambino nato nel 2003 senza grandissimi problemi, a parte un aumento delle transaminasi verso l VIII mese, al quale però la mia dottoressa fece fronte con la somministrazione di SAMIR. Dopo quella gravidanza ho avuto due aborti spontanei ( avevo chiesto ed ottenuto da Voi un consiglio sulla situazione ed ancora Vi ringrazio )e finalmente mi ritrovo incinta al settimo mese ! ''Purtroppo'' però dopo aver accusato forte prurito, soprattutto agli arti superiori ed inferiori, il mio ginecologo mi ha fatto ricoverare presso il suo ospedale dove sono tutt'ora. Dopo aver fatto le analisi i risultati evidenziavano transaminasi con valori sui 300 e 500 ( cosi mi dicono i medici ). Cosi dopo aver appurato che non ci sono calcoli ne renali ne alla colicisti, e dopo avermi detto che non ho gonfiore, classico di malfunzionamento del fegato, mi stanno somministrando flebo di SAMIR. A questo punto chiedo a Voi se devo preoccuparmi o stare tranquilla (visto anche i miei aborti precedenti ), anche perche una dottoressa mi diceva che se le cose restano cosi potrei anche partorire tra un paio di settimane. Sicura di un Vostro pronto consiglio Vi saluto e continuate cosi. GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gli aborti precedenti non hanno nulla a che fare con l'epatosi gravidica attuale; per quanto riguarda il preoccuparsi o meno, a me sembra che lei sia monitorata e seguita bene, è chiaro che più si va avanti e meglio è, per cui continui così, e sinceri auguri