Test positivo e ciclo dopo 10 giorni

Salve,
Avrei necessità di un consulto in merito a questa situazione in cui mi trovo. Premetto che ho già avuto una gravidanza andata a buon fine 4 anni fa, e negli ultimi due anni due aborti interni all'ottava settimana.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 18 novembre; al quarto giorno di ritardo ho fatto un test di gravidanza con esito negativo. Poiché il ciclo non arrivava ho effettuato un altro test al settimo giorno di ritardo, ripetuto due volte, entrambi con esito positivo. Al decimo giorno, cioè oggi, ho iniziato improvvisamente ad avere perdite di sangue copiose, che mi sembrano una mestruazione. Il mio pensiero è stato quello di un aborto precoce... È corretto, o la situazione è ancora compatibile con una gravidanza? Devo andare a fare un'ecografia o non occorre e aspetto per vedere come si evolve? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei al più presto una visita ed una ecografia per capire meglio cosa sta succedendo. Si rivolga al suo pronto soccorso ginecologico di zona.
Mi tenga informata, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa