Una gravidanza aspetto risposte grazie

salve sono affetta dalla sindrome ovaio policistico vorrei sapere se è vero che le persone affette da questa sindrome non posso avere figli , precedentemente seguivo la terapia di farlutal poi ho deciso di prendere la pillola per il momento e da 9 mesi assumo la pillola visofid vorrei sapere se essa mi aiuta in qualche modo ad avere gravidanza futura dato che vorrei avere una gravidanza aspetto risposte grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è assolutamente vero che non si possono avere figli.
Vi può essere una maggiore difficoltà a rimanere incinta se il ciclo è irregolare o se vi sono problemi di ovulazione.
La pillola citata può migliorare la situazione clinica, ma è una pillola contraccettiva. Una volta sospesa questa pillola, per migliorare la funzionalità ovarica può essere utile l'inositolo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille arrivederci