Ovaio multifollicolare infertilità

mi è stato riscontrato l'ovaio multifollicolare ma dopo due anni di matrimonio sono riuscita ad avere una splendida bambina da un anno stiamo tentando di averne un'altro ma niente, ho fatto varie analisi prolattina anche isterosalpingografia e tutto procede bene anche mio marito ha fatto di nuovo tutte le analisi di rutine ma nulla ancora ho fatto vari cicli di clomid x stimolare l' ovulazione hanno funzionato ma la gravidanza nemmeno è arrivata ora dopo un anno sono un po scoragiata ora mi è stato detto che in fase di ovulazione il muco è troppo denso e non favorisce la risalita degli spermatozoi vorrei un consiglio su che esami fare e soprattutto se ci sono speranze x una gravidanza ho 33 anni e spero di riuscirci presto grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non c'è motivo perchè lei che ha agià avuto un bambino non possa rimanere gravida ancora. Forse ci vuole un pò di pazienza dato che l'ovaio micropolicistico è un pò "capriccioso" . Ci sono degli integratori , a base di inositolo, che potrebbero aiutarla; ne parli con il collega che la segue o con il suo farmacista di fiducia.
Se tra 5 o 6 mesi la gravidanza tardasse ancora ad arrivare si rivolga ad un centro specializzato che valuterà con lei la strada da intraprendere.
Un saluto cordiale
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la risposta oggi ne parlerò con il mio ginecologo grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
gentilissima dr. ho fatto da poco una ISTEROSCOPIA ED UN ENDOMETRIOCULTURA

le mando il referto del' esame istologico

Il campione esaminato è costituito in prevalenza da muco, sangue e piccoli lembi di mucosa endometriale con modificazione di tipo proliferativo.

La mia domanda è questo può essere una causa x cui non riesco a rimanere incinta il mio dott mi ha prescritto una cura antibiotica e di ovuli il tutto x 7 giorni dopo aver fatto questa cura le possibilità di gravidanza sono aumentate? aspetto una risposta con ansia grazie mille
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Se era presente una situazione infiammatoria la terapia antibiotica eseguita ha probabilmente risolto la situazione , rimane la situazione policistosi ovarica da tenere sotto osservazione. Se la situazione non si sbocca potrebbe essere utile ricorrere ad una modesta induzione dell'ovulazione.
Un saluto cordiale

[#5]
dopo
Utente
grazie dr. infatti credo di dover ricorrere di nuovo al clomid x la stimolazione dell'ovulazione speriamo che dopo quest'altra cura si possa riuscire al più presto grazie mille x la sua disponibilità