Ciclo abbondante

ho fatto ablazione endometriale polipectomia della cervice uterina raschiamento.seguita da una terapia farmacologica compresse primolut nor 1 comp. dal15gg.del ciclo per 10 gg. il problema non e' stato risolto. ho fatto fiala enantone e per6 mesi non ho avuto il ciclo. 1 febbraio ritorna il ciclo piu' abbondante di prima. il ginecologo mi prescrive primolut nor 1 comp dal 12gg del ciclo per 15 gg. compresse lucilla dal 1 giorno del ciclo.Ora mi chiedo riesco a risolvere il problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'inserimento di uno IUD ( spirale) al progesterone (MIRENA) che consente l'azione diretta del progestinico sull'endometrio ,potrebbe essere la soluzione con una riduzione notevole dei flussi mestruali , mancato impegno epatico degli ormoni e miglioramento notevole della iperplasia endometriale
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/12-la-spirale-iud.html
Si tratta di terapia farmacologica topica (locale sull'endometrio) , indicata dall'AIFA (agenzia Italiana del Farmaco) per "flussi mestruali abbondanti"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI