Uso primolut nor

Buonasera.Premettendo che non ho piu' cicli mestruali puntuali perche' sono in fase pre menopausale, desidererei sapere se e' possibile assumere Primolut nor per la necessita' di ritardare il ciclo di qualche giorno, o se puo' essere "dannoso" farlo. Mi successe piu' o meno un anno fa di dover partire come ora ed assunsi una compressa al giorno da 10 mg per 10 gg non appena mi accorsi che, proprio in concomitanza del viaggio, mi stavano arrivando le mestruazioni. Il ginecologo mi consiglio' di provare cosi' e la cosa funziono' . Adesso lui ad un convegno e non so se regolarmi allo stesso modo. Ringrazio fin d'ora per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se deve eseguire eseguire una terapia progestinica ,potrebbe tornare utile l'assunzione di un progestinico continuo come la minipillola a base di desogestrel (progestinico - Cerazette) oppure una spirale al progesterone come il MIRENA..
Lei mi riferisce di essere in pre- menopausa ,quindi irregolarità dei cicli , che si possono ritardare con la "minipillola!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI