Una gravidanza non sarebbe un problema ,ma cosa dovrei se rimango incinta senza aver rotto prima

ho una domanda un po strana e forse stupida...l'altra sera stavo provando ad avere un rapporto completo con mio marito in quanto ancora vergine (premetto mi sono sposata da pochissimo) e abbiamo avuto un po di difficoltà dato che io avevo paura del dolore e mi muovevo .Non ci siamo riusciti ,ma quando era in prossimità della mia vagina anche se non dentro ma molto vicino all'entrata (penso che la punta toccasse il mio imene) )il mio partner ha eiaculato.C'è la possibilità che anche se vergine che del liquido possa essere entrato e possa aver fatto il suo tragitto?ovviamente una gravidanza non sarebbe un problema ,ma cosa dovrei se rimango incinta senza aver rotto prima l'imene.....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La possibilità che insorga una gravidanza è reale, ma non accade nulla se sino al termine di gravidanza la membrana imenale sarà ancora integra (verginità) .
Perderà l'integrità al momento del parto vaginale.
Penso che continuando l'attività sessuale ciò non avverrà, è quasi normale ai primi rapporti avere una leggere dolenzia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta.
io mi sento un po strana niente di diverso solo pizzicori all'ombellico ma scoprirò il "verdetto solo fra 10 giorni quando mi dovrebbe arrivare il ciclo,e se io dovrei essere realmente incinta come verranno effettuate l'ecografie se ho ancora la membrana imenale integra ?non sara difficile per il mio ginecologo visitarmi?spero in una
sua risposta.nuovamente grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa situazione la dovrà risolvere necessariamente con il Collega
[#4]
dopo
Utente
grazie..
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore la ricontatto nuovamente perchè l'ultimo ciclo l'ho avuto giorno 7 febbraio e sono passati 28 giorni.
Il problema è che giorno 4 marzo ho avuto dolori mestruali( dopo aver lavorato quasi 12 ore di fila per 3 giorni)e delle leggerissime perdite prima beige poi il giorno dopo marroncine,seguite sempre da questi dolorini e ieri erano bordeaux con un piccolo accumulo di sangue oggi niente non so che vuol dire .
Io prima del ciclo ho avuto sempre queste perdite per 2/3 giorni "spotting" per poi arrivarmi le rosse e invece ancora niente ma soprattutto niente dolori da ciclo.Ora sento tensione addominale dolori al seno e nausea.Spero che sia tutto regolare ,ma dato la mia situazione di cui lei è già a conoscenza sto tentennando sia dal fare il test che contattare un ginecologo.Io penso che il ciclo arriverà ma secondo lei quello che sto avendo potrebbe essere un aborto e non accorgermene?
grazie sempre
e cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non si accerta la gravidanza non si può parlare di aborto.
Deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
grazie mille,provvederò.