Nausea

Buonasera, prendo la pillola estinette da un anno e due mesi, non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Negli ultimi mesi durante la pausa dei sette giorni ho un forte mal di testa specialmente nelle ore serali (che può dipendere anche dallo stress del lavoro).
Questa volta però il primo giorno di mestruazioni (domenica) ho avuto un forte giramento di testa (faceva anche molto caldo), lunedì sera ho avuto un forte mal di testa e da stamattina ho la nausea - dalle 8.15 alle 11.30, dalle 14.15 alle 17.15 e dalle 18 mi è tornata.
Volevo andare dal mio dottore a farmi visitare ma è dall'inizio di questa settima che non c'è e neanche il sostituto. Gradirei ricevere cortesemente un Vs. parere in merito.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nel dubbio, se non ha avuto rapporti nei precedenti 4-5 giorni, sospenderei la pillola, per poi riparlarne con calma con il suo medico.
Per la cefalea può eventualmente assumere una compressa di etinilestradiolo da 0,01 mg nei giorni di pausa della pillola, per vedere se passa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie, comunque ho notato che le nausee mi passano mangiando e dopo non molto mi ritornano. Domani per sicurezza comincio un'altra scatola e appena torna il medico vado a farmi visitare e prescrivere gli esami.