Ritardo-pillola

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e prendo la pillola Loette da qualche anno ormai.
Il mese scorso non ho effettuato la pausa dei 7 giorni, ed ora il ciclo tarda ad arrivare... in effetti non è un ritardo considerevole,ma vorrei sapere se non avendo fatto la pausa il ciclo può tardare un pochino nell'arrivare.
Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì può succedere , ma questo non deve allarmarla, se la pillola è stata assunta correttamente ,può vivere tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Avrei ancora 1 domanda. E' possibile posticipare solo di 1 o 2 giorni l'inizio del ciclo? Ad esempio prendendo 1 o 2 pillole in più di un secondo blister(poi da accantonare) ed eseguendo correttamente la pausa di7giorni?
Es: finisco il blister giovedi e il ciclo arriva domenica; posso prendere la pillola fino a venerdì(e poi sospendere x 7 giorni) di modo che il ciclo si presenti lunedì?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190