Distacco sacco vitellino

Buongiorno,
vorrei chiedere il vostro parere circa la mia situazione.
Sono gravida alla 6+2, da una settimana ho perdite rosso vivo, all'inizio sembrava un quasi un ciclo, pi sono scemate scurendosi, da 2 giorni riprese ma con intensità minore. Dall'eco in ginecologo ha riscontato un "distacco del sacco vitellino", verso il basso.
Sto prendendo Prometrium 1000mg e Progynova 4 mg.Ovviamente riposo assoluto.Sono molto preoccupata perchè questa gravidanza, la prima, è arrivata dopo anni di traversie e tentativi in vitro.
Cosa mi devo aspettare? é sufficiente la terapia? sarebbero utili altri farmaci (Es. Tranex)? dato che negli anni molte patologie le ho riscontrate con autodiagnosi, ho un tarlo che mi distrugge:posso fare altro?
Perdonate la franchezza e comprendete il mio stato d'animo. Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il sacco vitellino non può staccarsi.
E' il sacco gestazionale (sacco corionico) per la precisione.
Non si dia pensiero. Accade nel 25% delle gravidanze. Se si autolimita, come nel SUo caso, la prognosi è sempre buona.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dott.
La ringrazio per la Sua cortese e tempestiva risposta che mi ha rasserenato.
Ieri ho fatto l'eco ed è risultato visibile l'embrione (8mm) con il battito, non appaiono zone di distacco.
Il ginecologo che mi segue è valido ma mi sembra molto fatalista ("bisogna lasciare che la natura segua il suo corso..") mentre io per carattere ed impostazione profesionale (sono patologa clinica) sono dell'idea che la natura vada "farmacologicamente" aiutata!!!
Per questo ho sempre molte incertezze, dopo le ecografie!

Le rinnovo i miei complimenti per il lavoro svolto nel sito.

Distinti saluti