Ciclo strano

Gentili dr,
Ho avuto il ciclo mestruale il 13 agosto e il 28 agosto ho avuto più rapporti con coito interrotto. Sono di ciclo regolare e i giorni 9 e 10 settembre si presenta il classico spotting premestruale con poche macchie marroni. Il giorno successivo si avvia il flusso ma ha una durata di un giorno e mezzo, cosa che non mi era mai successa prima. Nei due giorni successivi ho avuto lievissime perdite di sangue rosso vivo, che spesso trovavo solo sulla carta igienica e non sull'assorbente. Poi più nulla. Nei miei cicli precedenti il flusso durava 3-4 gg per poi terminare con perdite di color marrone. La pancia dopo il ciclo mi si sgonfiava, stavolta no, così come la fame che non si attenua e ho una strana voglia di caffè caldo, mai avuta prima di adesso. Non ho più i seni doloranti come nel preciclo. Aggiungo che sono affetta da Tiroidite di Hashimoto. Volevo chiedere da cosa puó dipendere un ciclo così breve? Posso escludere una gravidanza?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si sia trattato di un ciclo diverso dal solito per motivi climatici o di stress (può succedere), escluderei il rischio gravidanza se ha avuto rapporti non completi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Sergio, la ringrazio per la sua cortese risposta.
Aspetterò il prossimo ciclo.
Porgo cordiali saluti.