Pillola fedra e mestruazioni

Salve,
volendo spostare il ciclo 4 giorni in avanti ho preso 4 pillole fedra in più dopo le solite 21. Quando devo ricominciare il nuovo blister? dopo 7 giorni di pausa? la protezione resta inalterata?
grazie in anticipo, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esattamente dopo 7 giorni di pausa.
Si può effettuare il salto completo dei 7 giorni di pausa,saltando così il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la precedente risposta. Ne approfitto per chiederle ancora una cosa. Per passare dalla pillola Fedra a Yaz, quando devo assumere la prima pillola Yaz?

Ho letto in vecchi consulti che bisogna cominciare il primo giorno di mestruazione. E' cosi'?

Ho comunque un dubbio: prendendo l'ultima Fedra il giovedi', il ciclo arriva in uno dei 3 momenti di seguito elencati:
- durante la tarda serata del lunedi
- durante la notte tra lunedi e martedi
- nella giornata di martedi

In tutti e 3 i casi va bene assumere la pillola martedi sera oppure no?

La ringrazio per il suo aiuto e la saluto caramente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prima pillola va assunta dal primo giorno di comparsa del flusso da sospensione di FEDRA.
Non sono in grado di dirle quando compare il flusso.
Continuo a suggerirle , che potrebbe iniziare subito dopo la fine del FEDRA,il primo confetto di YAZ
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta. Credo che prendero' subito il primo confetto di Yaz il giorno dopo l'ultimo di Fedra, per stare piu' tranquilla. In questo caso il ciclo da sospensione della Fedra saltera' completamente?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto salterà completamente