Perdite scure

Salve ho avuto un rapporto a rischio il 23sett. Entro le 30 ore ho assunto la pillola norlevo . ora dopo quasi 17giorni e a pochi giorni dal ciclo ho delle perdite nn abbondanti e scure(oggi è il secondo giorno) la pancia leggermente gonfia e non ho particolari dolori.. Mi sto un po'agitando ,su internet si legge di tutto, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd è stata assunta correttamente, attenda il ciclo e ne verifichi la regolarità. In caso di dubbio esegua un test almeno dopo 15-20 gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi, le perdite durate3 giorni si sono arrestate e questo è il periodo del ciclo non è ancora arrivato, è normale? Leggevo di gravidanza extrauterina, è mai possibile? Il test di gravidanza me le esclude entrambe? Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene attendere ed in caso di ritardo eseguire un test. Il test esclude entrambe
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore. Dopo 5giorni di perdite e 7giorni di ritardo del ciclo ovvero 25giorni dal rapporto a rischio ho fatto un test di gravidanza e' risultato negativo. poiché dalla confezionene sono usciti due ho pensato di ripetere il test tra un paio di giorni. Lei cosa mi consiglia? È possibile che in realtà quello non fosse spotting ma effettivamente il ciclo dalle caratteristiche diverse per effetto della pillola? Il test (safety) è attendibile o mi conviene ripeterlo?Attendo una sua risposta in tanto la ringrazio per l ascolto e l aiuto.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test dopo 25gg è neg può ritenersi tranquilla
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore il ciclo non è ancora tornato,anche se in questi giorni ho avuto delle perdite tipo periodo ovulazione, ma secondo lei è tutto normale?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe tornare dopo 3-4 sett dalla pdgd, conviene attendere con calma
Saluti