Un ritardo nel ciclo

Salve dottore, avrei bisogno di un chiarimento. Io ed il mio ragazzo stiamo provando ad avere rapporti sessuali (io sono ancora vergine) ma per ora non siamo ancora riusciti, cioè la penetrazione c'è stata, ma sarà stata di circa 3/4cm, senza mai eiaculazione, ne interna ne esterna.
L'ultima volta è successo questo fatto: dopo aver provato ad avere un rapporto,io mi sono sdraiata a pancia in sotto sul letto e lui si sfregava esternamente contro i miei genitali esterni, fino a che ha eiaculato. l'eiaculazione,però,è avvenuta lontano dalla vagina. io ora ho un ritardo nel ciclo (ho comunque un ciclo irregolare, dai 30 ai 40gg, ho 22anni), mi chiedevo: posso essere rimasta incinta?per esempio se lui ha depositato del liquido preseminale sui miei genitali esterni?...sono un po' preoccupata....grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza indesiderata sono veramente difficili.
Comunque è più a rischio quel tentativo di penetrazione vaginale , a causa del liquido preiaculatorio , quindi per maggior sicurezza e cautela un test di gravidanza va eseguito.
Penso che il ritardo sia causato dallo stress psico-fisico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta!
ma il tentativo di penetrazione è a rischio anche se nel mentre il mio fidanzato non si è accorto di stare per eiaculare?
l'eiaculazione lontana dalla vagina è avvenuta dopo parecchi minuti di sfregamento,non immediatamente dopo al tentativo di penetrazione.
io non avverto nessun sintomo in questi giorni, tranne un po' di gonfiore del seno che ho tutte le volte che mi deve arrivare il ciclo.
nel mese di marzo 2013 avevo avuto un episodio di ritardo del ciclo mestruale, che mi si era presentato al 50° giorno.
mi consiglia comunque il test di gravidanza?
Grazie mille!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Menzionavo il test solo per eccesso di cautela.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille!...aspetterò ancora qualche giorno, poi se non mi si presentasse ancora il ciclo, farò un test.

Nel mentre volevo chiederle un altro consulto, se possibile: nei vari tentativi di penetrazione avverto sempre un dolore abbastanza forte,proprio come se ci fosse un muro che impedisce.
E' il dolore dovuto alla verginità o potrebbe essere qualcos'altro?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante la visita