Uno nuovo dimentica della settimana

Buongiorno!
Ho fatto un errore: ho tolto nuvaring dopo tre settimane e ne ho inserito immediatamente uno nuovo dimentica della settimana di pausa. L'ho tolto dopo pochi minuti, l'ho lavato e riposto nella confezione. Ho avuto il ciclo e ho rimesso oggi l'anello dopo una settimana. Vorrei sapere se posso stare tranquilla riguardo all'efficacia o devo sostituire l'anello! Grazie mille!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dal momento che l'aveva inserito poteva anche lasciarlo sarebbe andara bene lo stesso . Comunque per maggiore tranquillità le consiglio di utiluzzarnd uno confezionato per evitare che durante l'apertura e inserimento e poi avendolo lasciato una settimana i principi attivi potessero aver subito deterioramento.

Dr. Silvia Lovergine