Cerotto evra e crema antibiotica

Salve.
La mia fidanzata utilizza il cerotto contraccettivo Evra.
Ho letto che l’efficacia del cerotto diminuisce se vengono assunti alcuni antibiotici.
In questo periodo sta utilizzando una crema (Fucidin 20mg) che appartiene alla categoria antibiotici e chemioterapici per uso dermatologico.
Volevo sapere se questo tipo di crema potrebbe annullare o diminuire l'efficacia del cerotto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assorbimento per via transdermica dell'antibiotico (fucidin) è ridottissimo per via sistemica , quindi nessuna interazione.
TRANQUILLI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI