Gonfiore doloroso sotto cicatrice chirurgica

Buona sera,
vorrei gentilmente un parere, lo so che senza una visita reale si puo' solo supporre, ma confido sul fatto che potreste aver "visto" gli stessi problemi magari con le vs pazienti reali...
da circa 3 anni avvertivo sulla zona perianale una pallina che non dava nessun fastidio... dopo un po' di tempo (non ricordo quanto) ho proprio cominciato a sentirla di piu' perche' si gonfiava. Decisi di farmi visitare da un ginecologo: responso -e' possibile che sia un granuloma per un punto non riassorbito dopo il parto (avvenuto nel 2005) e finche' non dava particolarmente fastidio meglio non toccarlo. Ma da circa gennaio scorso ho deciso di farmi visitare da un altro ginecologo perch' si gonfiava piu' spesso ed era anche un po' doloroso se lo schiacciavo. Anche questo ginecologo ha dato la stesso diagnosi ma ha deciso di effettuare delle infiltrazioni con Rifocin: mi ha iniettato una fiala ogni 2 gg x tot 4 fiale. Questa pallina che negli anni era piu' grande la sentivo al tatto ridotta quanto una lenticchia il giorno stesso della puntura per poi ringrandirsi il giotno dopo! A questo punto il giinecologo ha pensato fosse endometriosi e mi ha chiesto di notare se prima il ciclo metruale si gonfiasse e di riferirgli quello che notavo dopo almeno 3 mestruazione. Solo che al secondo mese mentre facevo il bidet ho sentito un rigonfiamento strano: si era formata una bolla esterna: sono corsa al pronto soccorso: il ginecologo (terzo che mi vista) ha fatto uscire un po' di sangue (Nel frattempo la bolla si e' rotta) e anche lui ha dato la stessa diagnosi- granuloma. dopo qualche gg me l'ha tolto chirurgicamente (10 giugno 2014) e att gendo ancora l'esame istologico. Adesso, da un paio di settimane ho un rigonfiamento duro e doloroso sotto la cicatrice: il medico mi ha visitato- dice che e' solo la cicatrice e mi ha dato il Trofodermin. Lo applico da 5 gg ma niente... cosa puo' essere? Ho paura... Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile signora, visto che ha in corso l'esame istologico non le rimane che aspettare la risposta, ma sinceramente non mi preoccuperei più di tanto. Pertanto stia tranquilla e aspetti serenamente e sensa ansia il risultato. Buona giornata.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore, attenderò l'esame istologico.
Nel frattempo Le posso dire che il rigonfiamento è scomparso, la cicatrice però è come se fosse una cosa sottile e dura, è come se riuscissi a prendere qualcosa di duro... non so, forse con il tempo si ammorbiderà... L'importante è che il dolore sia scomparso!

Grazie dottore.