Problemi di ciclo

Buongiorno,
richiedo gentilmente parere Medico, in attesa di risposta da parte del mio Ginocologo.
Ebbene, questo mese mi stà succedendo una cosa strana con quello che dovrebbe essere il "presunto" ciclo mestruale.
Tengo a precisare che la durata dei miei cicli, va dai 30-38, arrivando anche a 40 giorni. Sono sempre stata così.
ho avuto una gravidanza-parto 30 mesi fa e ho sempre fatto i controlli post parto che hanno rilevato essere senza nessun problema.
Ora: L'ultimo ciclo l'ho avuto il 1 giugno 2014 e durato come sempre e senza problemi circa una settimana.
Questo mese (periodo abbastanza sotto pressione psicologica) lo attendevo, ma ad oggi mi si presenta una cosa anomala che è la prima volta che mi succede.
Da qualche giorno presento del lieve sanguinamento, si mi pulisco noto del sangue rosso vivo, ma niente di più, solo delle piccolissime perdite.
Ho tutti i sintomi mestruali: lieve mal di testa, tensione cervicale, dolori da ciclo lievi, nausea, vampate di calore (che questo mese in particolare sono predominanti, mi prendono le orecchie e le mascelle) e fame.
NON sono incinta. Sicurissima, in quanto, non abbiamo avuto rapporti.
Solitamente, prima del ciclo, queste perdite sono il segnale che poi il ciclo si avvia, ma ad ora da 3 giorni nulla.
Ho fatta ad Aprile anche gli analisi della Tiroide che sono ok.
Non sò se sia da stress o da qualche altro problema più grave.
Dimenticavo: 3 giorni fa ho sofferto di Candida (durata2-3 gg c.a). Ho fatto bagni con bicarbonato e olio di Tee tree, nonchè ho messo la pomata Gino-Canesten internamente ed esternamente (potrebbe essere una causa)?
Cosa mi consigliate di fare?
C'è da allarmarsi oppure provare ad attendere e capire con il mese prossimo cosa fare?
Mi sono già allarmata di avere qualcosa di cerebrale!!
Ringrazio immensamente per la disponibilità prestata e ringrazio per la sempre gentile compentenza.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi soltanto una visita con ecografia pelvica potrebbe aiutare a risolvere. Tutti i dubbi elencati.
Il suo quadro clinico richiede diverse valutazioni che non è possibile eseguire con un consulto,richiederebbe una attenta valutazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
La ringrazio moltissimo per la sua risposta molto precisa e esaustiva.
Alla fine dopo due - tre giorni di piccole perdite il ciclo è partito.
Ma tornerò dal mio ginecologo per un'accurata visita.
La ringrazio moltissimo per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Buon ferragosto