Il mio organismo si sia modificato tanto

gentili dottori, ho un dubbio: da circa tre mesi ho, durante quello che dovrebbe essere il mio perido ovulatorio, delle perdite striate di sangue e, a volte, delle vere perdite di sangue.Molto leggere e di breve durata comunque.Ho avuto la mia prima bambina nove mesi fa.Prima del parto non mi era mai capitato nulla di simile.Ora mi chiedo se sia normale o se, invece, potrebbe trattarsi di cisti ovariche o se, ancora, il mio organismo si sia modificato tanto da dare dei "segni" visibili di ovulazione che prima non c'erano.Quando sono rimasta incinta, inoltre, avevo dei cicli normali e puntualissimi di 28 giorni e sono rimasta incinta indicativamente tra il 13° e il 15° giorno di ciclo.Adesso il ciclo varia dai 26 ai 29 giorni.E' normale? E per regolarmi con l'ovulazione? So che sono tutte cose che dovrei chiedere al mio ginecologo e che, per le cisti dovrei fare un'eco, ma lui non ci sarà prima di settembre e volevo comunque un parere. Vi ringrazio profondamente e auguro a tutti una meravigliosa estate. Irene
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere il segno evidente dell'ovulazione,che in questo periodo si manifesta in modo diversa dal solito.
Non penso ad una cisti ovarica,in ogni caso il dubbio si risolve con un esame clinico associato ad una ECO pelvica.
Meravigliosa estate a tutti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
gentilissimo dott. Blasi la ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto. La disturbo perchè ho ricordato un particolare: queste perdite le ho avute tra l'ottavo e il decimo giorno del ciclo.Secondo i miei calcoli dovrei essere in periodo ovulatorio oggi(10/08/2008),possibile che la mia ovulazione cominci con così largo anticipo????...Il corpo femminile è troppo complicato persino per me che sono una donna.....per fortuna ci sono medici come lei che mi aiutano a capirci qualcosa in più....grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' possibile!
Nuovamente saluti!