Chetoni e glucosio in gravidanza

Buongiorno
Sono alla 35 settimana di gravidanza e dalle ultime analisi risultano alcuni valori 'sballati'.
Nel sangue il glucosio a digiuno e' 60, mentre nelle urine il glucosio e' assente, ma sono presenti chetoni (10 mg/dl), esterasi leucocitaria (500 leu/microlitro) e il rapporto albumina/creatinina e' positivo >80.
Premetto che intorno alla 20esima settimana ho effettuato la curva glicemica che ha dato valori nella norma, volevo sapere se c'è modo per regolarizzare questi valori.
Grazie!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per ciò che riguarda il glucosio non c'è da fare molto anche perché i risultati sono normali. I chetoni possono a volte comparire ma non sono indice di diabete. Eseguirei piuttosto un' urinocoltura per la presenza di esterasi. Le proteine possono compatire a gravidanza avanzata e comunque potrà ripetere un esame urine

Dr. Silvia Lovergine