Dosaggi beta e nessuna camera

Gentili dottori,

Sono un po' preoccupata.

Ho eseguito due dosaggi di beta hcg uno giovedì ed uno sabato.

Il valore di giovedì era 640 quello di sabato 1480.

Fin qui tutto bene per il raddoppio in due giorni.

Quello che mi crea ansia è che siano alti per l'ipotetica (e non) epoca di gestazione.

Per spiegarmi meglio il primo valore risulta al 18'giorno post ovulazione (sicura perché monitorata ed unico rapporto) il secondo valore al 20'giorno post ovulazione.
Tempo di raddoppio 37 ore.

Nella tabella del laboratorio analisi il valore é nel range di 4-5 post mestruo mentre da quanto vedo su internet è alto e mi vedrebbe ben oltre il 24 giorno dall'ovulazione solo per il primo valore

In più ho letto che valori alti (come bassi) stanno a significare mola.

Sono alla terza prova di una gravidanza ed ho mille paure.

Per questo mi rivolgo a voi per comprendere se il valore riscontrato va bene in base all'ovulazione?

Inoltre mi permetto di chiedervi, oggi ho fatto la prima eco (quindi ben due giorni dopo l'ultimo prelievo) si è visto solo una zona che sembra una piccola camera ma nessuna certezza e del liquido nel douglas, che non so cosa sia ma da quanto ha detto il dottore non è un buon presagio.

Tante grazie

Martina

[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., fare il test di gravidanza troppo precocemente purtroppo non è una buona idea, perché espone le donne a un sovraccarico di ansia , senza che il ginecologo possa fornire risposte conclusive perché la gravidanza ha i suoi tempi. In casi come il suo bisogna armarsi di pazienza e semplicemente attendere che il quadro clinico si chiarisca tra pochi giorni, ripetendo HCG ed ecografia fino a raggiungere una diagnosi sicura. Coraggio e auguri.

Dr. Lucia Vecoli