Piccoli fibromi

Buonasera,
Vi scrivo per un problema che mi si è presentato da circa un mese.
Verso la fine di agosto, per la prima volta, ho avuto un ciclo mestruale molto abbondante con grossi coaguli.
Un ciclo che a tutt'oggi non è ancora cessato.
I primi di settembre ho preso appuntamento da un ginecologo e da una ecografia ha rilevato piccoli miomi sottomucosi del diametro intorno al centimetro.
Per poter arrestare il flusso mestruale il dottore mi ha prescritto la pillola LOETTE che sto ancora prendendo.
I primi giorni ho notato un netto miglioramento con perdite sempre più scarse, ma oggi il ciclo è ricomparso con piccoli dolori al basso ventre.
E' il caso di continuare la cura completa LOETTE per 3 mesi come mi ha prescritto il medico oppure è il caso di trovare un'altra cura?
Fatto sta che è da metà agosto che mi ritrovo a convivere con perdite mestruale più o meno abbondanti.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La causa della metrorragia è nota:fibromi sottomucosi,quindi elimimazione per via resettoscopica in day-surgery.
In questi casi la terapia progestinica sistemica o topica (MIRENA IUD AL LEVONORGESTREL)non da i risultati attesi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per il suo consiglio