Metodi alternativi per avere un figlio

Gentili Dottori,
ormai sono in menopausa precoce da 6 mesi, ho 34 anni e per 7 anni abbiamo provato ad avere un bambino. Endometriosi, un ovaio malandato,una tuba chiusa ma l'utero è a posto. So che in Italia l'ovodonazione non è ammessa ma secondo il Vostro parere io potrei rimanere incinta con questo metodo?
Grazie per l'attenzione
Federica

Grazie Federica
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Lettrice ,
se il suo compagno non presenta alcuna dispermia , vista la sua storia clinica , è il modo più semplice ed "unico" per avere un figlio. Purtroppo una legge ideologica e "preconcetta" che ci è piombata addosso quattro anni fa non permette la donazione di gameti in Italia e bisogna quindi, con tutti i disagi economici psicologici del caso, andare all'estero .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Beretta, la ringrazio per la Sua risposta. E' stato molto chiaro e preciso. Io di solito la legge 40 la definisco una legge di ....., ma alla fine non cambia molto.
Cordialmente Federica

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
l'importante è capirsi e qui ci siamo!
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
Ha proprio ragione mio caro Dottore.
Un cordiale saluto anche a Lei e buona domenica.
Grazie ancora per la Sua attenzione federica
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
comunque , se lo desidera , ci tenga informati sulle sue future decisioni.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Lo farò senz'altro.
Sinceramente grazie Federica
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottor Beretta, mi permetto di rubarLe ancora un attimo di tempo per chiederLe una cosa. Tempo fa ho letto un articolo di giornale che parlava di trapianto di tessuto ovarico tra sorelle fatto in Belgio. L'articolo diceva che la paziente, dopo l'operazione (fatta oltretutto in day ospital) aveva ricominciato ad avere il ciclo e quindi si è riaperta per lei la possibilità di avere un figlio suo. Che dice Dottore? La finisco subito di sognare di poter accedere a questa possibilità? Oppure secondo Lei è una tecnica non più solo sperimentale?

Grazie Federica
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Federica,
segnalazioni di questo tipo non provengono solo dal Belgio, anche negli Stati Uniti è stata segnalata una procedura analoga ma si trattata di tecniche ancora molto complesse, da considerarsi come sperimentali ed ancora tutte da verificare.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#9]
dopo
Utente
Peccato!!!A dire la verità immaginavo fosse così... Speriamo che la medicina faccia passi da gigante in preve tempo (visti i miei 34 anni!)...non si sa mai...
Ci tengo a dirLe che miè stato di grande aiuto nel togliermi dubbi che mi assillano ormai a intervalli "regolari". Avere la possibilità di usufruire di questo Vostro servizio ed avere così delle risposte è una grande fortuna.
Sinceramente grazie Federica
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
ancora una volta le dico che, se lo desidera , può tenerci comunque informati sui suoi futuri passi.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dottor Beretta, grazie di nuovo per la Sua disponibilità.
Un saluto Federica