Utente 201XXX
Buongiorno, vorrei avere se possibile un consiglio su come comportarmi durante l'assunzione di questo mese della pillola Yasminelle. Infatti ho ripreso da tre giorni l'assunzione, dopo la pausa di sospensione. Proprio durante la pausa di sospensione ho avuto un virus intestinale, che mi ha portato ad avere:
- due scariche di diarrea nel secondo giorno;
-feci molto morbide una sola volta il terzo giorno
- una scarica di diarrea al quarto giorno (sempre in riferimento alla settimana di sospensione )
Adesso che ho ripreso la pillola non ho più avuto diarrea. Posso avere rapporti non protetti o è meglio usare precauzioni, e per quanto? Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prima di tutto voglio sottolineare che se l'episodio diarroico subentra nelle 4 ore a partire dall'assunzione della pillola , va riassunta un'altra pillola da un blister di scorta.
Per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con ripetute scariche.
Quindi se all'inizio dell'assunzione del nuovo blister non ci sono stati episodi diarroici , non ci sono problemi di interferenza con l'effetto contraccettivo.
Quindi niente precauzioni
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI