Ciclo doloroso e sangue

Buongiorno,
Sono una donna di 29,ho sempre avuto problemi col ciclo, spesso è saltato per mesi e spesso è molto blando e breve, mentre capitano delle volte in cui dura una settimana con forti sanguinamento.
Il problema è che il più delle volte, specie nei periodi freddi, è dolorosissimo, tanto da costringerli a letto, e per fare uscire il sangue devo mettere una borsa dell'acqua calda sulla pancia altrimenti ho dolori fortissimi e malessere, nausea, feci molto liquide o molto dure, mal di testa e debolezza. Ho avuto 2aborti spontanei senza raschiamento ed ho fatto ecografie transvaginali e risulta sempre tutto regolare. Aggiungo che sto facendo indagini su colon irritabile e che sono in cura con flexiban per fibromialgia.
Ringrazio in anticipo per la Vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera
La sintomatologia che lei riferisce come prima ipotesi disgnostica farebbe sospettare per una endometriosi
Però lei mi dice che i controlli effettuati sono risultati nella norma......
Dovrebbe sinceramente approfondire con indagini mirate le chiarire il quadro
E comunque ci sono a disposizione notevoli opzioni i terapeutiche per migliorare e/o risolvere tale sintomatologia
Buona serata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Il pap test di prevenzione fatto poco tempo fa era tutto negativo, la ginecologa al momento di inserire lo speculum ha avuto difficoltà ed io molto dolore, dall'ecografia intrauterina risulta che ho l'utero retroverso, fino a circa 3anni fa avevo l'ovaio multifollicolare, ma al momento è normale. Purtroppo non posso assumere la pillola o l'anello, mi causano forti malesseri.
Il problema è che questi dolori mestruali e la mancanza di fuoriuscita di sangue senza stimolazione mi condizionano la vita.
Altra cosa strana è che capita che salti il ciclo e abbia diverse ovulazioni....
Grazie davvero delle Vostre risposte e della cortese attenzione!!!