Una gravidanza

salve vorrei sapere se rischio una gravidanza. ho 28 anni e premetto ke assumo eutirox100 x una tiroidectomia totale subita 6 anni fa. il mio ciclo è molto lungo,di solito 32/34 a volte sn arrivata anke passati i 40 giorni ma la mia endocrinologa mi ha detto ke è normale xkè ho il progesterone un po basso. ora ho un problema: l ultimo ciclo l ho avuto il 30 agosto e al 14 giorno ho avuto un rapporto non protetto anche se nn completo, infatti l eiaculazione c è stata molto tempo dopo cn un rapporto orale.quindi vorrei sapere se è possibile che io sia rimasta incinta a causa di qualke gocciolina ke potrebbe essere fuoriuscita durante il rapporto.inoltre il 26 giorno ho avuto delle perdite scure ke mi sn durate tre giorni,ma nn mi è mai successa una cosa del genere. ora sono al 38 giorno ed ho una forte tensione mammaria e dolori alle ovaie, simile a quando ho l ovulazione. ke devo fare??? di sicuro farà il test,ma è attendibile? grazie x l attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuno potrà mai scommettere sulla famosa"goccia preeiaculatoria".
La sicurezza la potrà avere dosando le BETAHCG nel sangue.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva, però vorrei un suo parere personale, ossia se alla presenza di questi elementi che le ho fornito è probabile ke io sia incinta. mi riferisco ai sintomi ke ho in questo momento,dolore alle ovaie e tensione mammaria. ancora grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON si può definire uno stato di gravidanza,in base ad una sintomatologia aspecifica.
[#4]
dopo
Utente
gentile dott. BLASI proprio stamane ho ritirato i risultati delle analisi ke la mia endocrinologa mi fa fare periodicamente. allora il TSH è 0.004 ed il valore di riferimento è mlU/L 0.3-3.6. FT4 1.61 ng/dl 0.8-1.7 e FT3 4.03 pg/ml 2.2-4.2
qsti valori allo stato attuale possono influire sulla regolarità del ciclo? le aggiungo ke assumo eutirox da 100 ma la mia dottoressa oggi mi ha abbassato il dosaggio. domani sarò al 40 giorno e credo ke farò il test di gravidanza e mi auguro ke sia negativo...

distinti saluti