prurito intimo esterno

Buona sera, ho un problema che non so se definire grave, da un po di tempo ho un fastidioso prurito esterno esattamente sotto i peli della vagina,solo sulle labbra, non tutto l inguine, premetto che non ho un ragazzo da un po, uso saponi delicati (che forse non vanno bene comunque). Non è un prurito costante ma viene all improvviso un paio di volte al giorno, mo sono anche accorta che perdo proprio pezzi di pelle come se fosse screpolata o secca. Devo andare da un ginecologo o esiste un farmaco per questo mio problema? ho fatto anche un pap test da poco e non è risultato nulla. Non è collegato il ciclo, lo avevo prima e anche dopo. L'intimo che uso è lavato in lavatrice e disinfettato da sempre allo stesso modo e questa cosa è apparsa adesso.

Spero di essere stata abbastanza chiara sul tipodi problema
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO acuta o cronica (VAC) , naturalmente da confermare .
Si tratta di una reazione immuno mediata a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria .
Tutto ciò non ha nessuna correlazione con l'attività sessuale.
Saluti
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI