Pillola yaz e dubbi

Buonasera gent.ssimi dottori,
Vorrei chiedere delle domande riguardo alla pillola yaz,permetto che sono 9 mesi che assumo la pillola yaz,ma ho questi dubbi in quanto non mi sono capitati mai:
1-È da 2/3 giorni che ho delle secrezioni vaginali bianche e dense,cosa può essere? Ho avuto all'incirca 6 giorni fa un rapporto completo,sono alla 3a settimana di assunzione della pillola! Avverto poi dei doloretti all'ovaia sinistra,cosa potrebbe essere??
2-Oggi,assumendo la pillola (15esima pillola yaz) ho avuto difficoltà nella deglutizione,e quindi è rimasta per poco tempo,nella mia bocca con acqua! Si è alterato qualcosa?
Spero di essere stata chiara,sono agitatissima attendo urgentemente una Vostra risposta.
Attendo una Sua risposta urgentemente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. questi sono segni di una vaginite con la pillola non c'è alcuna correlazione.
2. nessun problema , non accade nulla , il principio attivo non viene intaccato.
I doloretti potrebbero essere intestinali, le ovaie sono messe a riposo dalla pillola, quindi nessuna ovulazione .
Per questo magari faccia un controllo ginecologico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore per la Sua risposta!
Ah e un altra cosa se non disturbo, oggi ho assunto la 22esima pillola del normale blister! Solo che non ero sicura se l'avevo ingerita correttamente in quando mi sono distratta,cosi alle 20.33 ne ho assunta un'altra da un blister di scorta! Questo episodio di assunzione di 2 pillole nello stesso giorno altera qualcosa? Posso stare tranquilla e domani continuare col mio normale blister? Grazie!