Proseguimento pillola

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile e se si come comportarmi in questo caso:
finita la mia confezione di pillola yasmine, posso proseguire ininterrottamente con una confezione nuova?
Però solo per una settimana, non per tutto il mese.
Più precisamente: ultima compressa giovedi 1 gennaio 2009.posso proseguire fino giovedi 8 gennaio?
dopo osservo la mia solita pausa di 8 giorni prima di riniziare la scatola venerdi 16 gennaio?
le mesturazioni mi verranno?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO! E' errato,l'assunzione deve essere di almeno 21gg,lei con il blister successivo si ritroverebbe meno di 21 pillole.
Io consiglio di saltare la pausa dei 7 giorni.
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
certo capisco,ma forse mi sono spiegata male, intendevo assumere 7 pillole in + per ritardare di una settimana le mesturazioni. dopodichè osserverei la pausa dei 7 giorni per poi ricominciare un nuovo blister completo di tutte le sue compresse (non quello utilizzato per prolungare di 1 settimana).
spero di essere stata più chiara!
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo caso quando deve riassumere il nuovo blister deve ricominciare dal 1° giorno del flusso mestruale.
FACCIA LEI!!