Cerotto evra e agnocasto

Gentile dottore, sto usando il cerotto contraccetivo Evra ma spesso faccio uso di Pc 28 plus, un prodotto erboristico contenente anche agnocasto. Siccome ho letto che l'agnocasto può interferire con il contraccetivo volevo sapere se dovevo smettere di assumere questo integratore. Questo è il contenuto di una pastiglia:
Partenio 120 mg, Agnocasto 80 mg, Artiglio del Diavolo 20 mg, Magnesio ossido 85 mg, Vitamina E 5 mg, Vitamina B6 1.0 mg, saccarina, acido tartarico, sodio bicarbonato, aroma arancia naturale...
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe interferire a livello epatico!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Nel caso il prodotto sia stato assunto il giorno prima l'inizio del primo cerotto ci può essere stata qualche interferenza sulla protezione contraccetiva? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!Tranquilla.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIARO?
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi lei mi consiglia di non usarlo più contemporaneamente al cerotto.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!