Utente 473XXX
Salve, avrei bisogno di un vostro parere su un dubbio che ho. Prendo la pillola Effiprev ormai da 7 mesi e finora mi sono trovata bene. Da due mesi però, il ciclo mi è venuto scarsissimo e scuro. Sia il mese scorso che questo mese sono arrivate il giorno previsto, il problema sono la consistenza e il colore. Io ho sempre avuto un ciclo molto abbondante e di colore rosso vivo (anche quando ho iniziato la pillola lo avevo così, forse leggermente meno abbondante ma comunque era tanto). Negli ultimi due mesi a malapena macchio l’assorbente e un po’ di perdite si presentano solo quando vado in bagno, molto scure. È possibile siano false mestruazioni? Sono abbastanza preoccupata, devo fare un test?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se lei non ha commesso nessun errore di assunzione, non ha dimenticato nessuna pillola, non ha avuto vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione, non ha assunto farmaci NON DEVE TEMERE UNA GRAVIDANZA INDESIDERATA , la riduzione della quantità del flusso mestruale è legata al clima ormonale della pillola e non rappresenta un evento patologico.
Saluti natalizi
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 473XXX

La ringrazio per la velocissima risposta. La Effiprev è a bassissimo dosaggio ormonale. Mi consiglia di valutare un cambiamento di pillola? Pensa sia inutile quindi fare il test?
La ringrazio ancora e le auguro buon Natale

[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La EFFIPREV è una pillola equilibrata, se non le procura SPOTTING non le conviene cambiare.
Inutile il test di gravidanza
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente 473XXX

Grazie ancora, è stato gentilissimo. Buone feste