Interazione Tirosint e Cerazette

Buonasera,vorrei chiedervi un informazione su due farmaci: da domani dovrò assumere Tirosint da 25 mg per tiroidite di Hashimoto. Assumo da due anni la pillola Cerazette, c'è qualche interazione fra i due farmaci?
Posso stare tranquilla ?
Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione , oltretutto la CERAZETTE che contiene soltanto un progestinico ( per questo definita "minipillola") non ha interazione a livello del metabolismo epatico.
Quindi nessuna preoccupazione e quindi può stare tranquilla .
Non mi ha riferito perchè una minipillola (cerazette ) e non una pillola estroprogestinica ???

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente ! Ho il diabete di tipo 1 e inizialmente ho assunto la pillola novadien che mi ha dato un po di problemi sul compenso glicemico, quindi sia il ginecologo che la diabetologa sono convenuti per Cerazette ed effettivamente mi sono trovata meglio!