Cervicite cronica

Buon pomeriggio egregi dottori vi spiego la mia situazione. Due anni fa ho scoperto di avere hpv. A gennaio ho effettuato una biopsia per un pap test alterato e il risultato è stato cervicite cronica papillare metaplasica con focali immagini di displasia di grado lieve. La mia dottoressa mi ha dato una cura per sei mesi con papilocare. Da quando lo applico le perdite si sono attenuate ma appena mi finisce il ciclo ho dei doloretti pelvici e qualche fastidio intimo che poi scompare quando ricomincio con il papilocare. Ë normale? Ed ho notato anche che da quando applico questo gel la mia sindrome mestruale è scomparsa ( prima avevo un ciclo doloroso).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante escludere una infezione batterica del collo uterino (cervice ) con l'esecuzione di colture di tamponi CERVICALI per la ricerca della Chlamidia , gonococco e Mycoplasmi.
Questi batteri sono spesso presenti nel caso di CERVICITI ed ENDOCERVICITI .
Quasi sempre l'infezione virale da HPV è ASINTOMATICA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.questa cervicite è davvero fastidiosa. Ma eventualmente con la cura antibiotica si risolve?