Ella one

Prendo la pillola anticoncezionale da un anno e mezzo (6 mesi Naomi poi ho cambiato e ora prendo drosurelle da marzo 2017)
1 maggio (nella terza settimana) ho vomitato circa dopo 2 ore l'assunzione della pillola e mi sono scordata di prendernene un'altra. Sia 1 che 2 maggio ho avuto rapporti completi non protetti e il giorno 3 maggio ho preso ellaone, erano le 19. Il giorno dopo,. 3 maggio alle ore 14 e poi verso le 21 ho avuto le scariche di diarrea. Sono passati 18 ore e poi 20 ore dall'assunzione.
1) Le due scariche che ho avuto possono aver compromesso l'assunzione di drosurelle?
2) Siccome sono molto in ansia, quando posso fare il test che sia valido e non risulti un falso ?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
A mio avviso può stare tranquilla.
Il saltare una pillola non pregiudica l'effetto anticoncezionale.
Poteva dunque non assumere l'ellaone.
La diarrea per influire sull' assorbimento del farmaco deve essere profusa e continua

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it