Test negativo ma 5 giorni di ritardo.

Buongiorno, non ho mai scritto nulla su questo sito, ma avrei tanto bisogno di un consiglio. Ho avuto l'ultimo ciclo il 31 maggio 2018, i rapporti a rischio (diciamo)sono stati il 14 e il 17 giugno. Ho un ciclo regolare di 28 giorni, contando dal primo giorno di mestruo.
Oggi ho fatto un test essendo al 5 giorno di ritardo, ma dava esito negativo. Vorrei sapere se è troppo presto per avere una conferma per la gravidanza avendo avuto rapporti nemmeno 20 giorni fa. Grazie se qualcuno può darmi dei chiarimenti e se può dirmi se dovrò ripetere il test o è negativo e basta. Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il test dovrebbe essere sufficientemente attendibile (se ha usato gli stick urinari di farmacia, alcuni prodotti simili a basso costo sono meno affidabili).
Se il ciclo continua a ritardare, prenoti una visita dal suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa