Informazioni sulla pillola Belara

Salve,
era da un periodo che stavo pensando di prendere la pillola, dopo aver cosultato il mio ginecologo e aver effettuato le analisi del sangue mi è stata consigliata la pillola anticoncezionale Belara. Essendo la prima volta ed una cosa nuova ho diverse domande che vorrei ricevessero risposta:
1. La pillola va presa il primo giorno di mestruazioni? Anche se queste non sono abbondanti? O consigliabile il secondo giorno, quando diventano più intense?
2. Essendo il primo blister una volta venuto il mestruo devo continuare finché non lo finisco, successivamente sospenderla per 7 giorni, ciò significa che le mestruazioni mi arriveranno sempre prima del giorno in cui mi dovrebbero arrivare, giusto? mi spiego meglio "se le mestruazioni mi sono sempre arrivate il 2 di ogni mese, prendendo la pillola le mestruazioni si sposteranno verso il 26/24 (dato che dovrebbero arrivare tra il 2^/4^giorno) del mese, giusto?
3. Io fumo, non in modo esagerato, ciò potrebbe essere pericoloso?
4. Dopo la prima pillola, quanto tempo deve passare per essere sicura?

Rimango in attesa di una risposta,
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/50-pillola-anticoncezionale.html
Qui ho riportato tutte le informazioni sulla pillola
1. si inizia dal primo giorno del flusso mestruale (anche se macchiette non accade nulla ) soltanto per il PRIMO BLISTER !
2. continuerà per 21 giorni e sospenderà per 7 giorni (sicuri dal punto di vista contraccettivo ) in questi giorni comparirà il flusso mestruale , indipendentemente dall'inizio o fine del del flusso mestruale all' OTTAVO giorno riprenderà il successivo blister.
3.L'associazione del fumo con la pillola comporta un marcato incremento del rischio vascolare , valutato essere addirittura di 30 volte per quanto riguarda l'infarto miocardico.
4. l'effetto contraccettivo parte dal primo confetto del primo blister.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI