Pillola del giorno dopo

Salve, volevo chiedere un consulto in merito alla pillola del giorno dopo. Un mesetto fa ho avuto un rapporto sessuale a rischio e ho preso la pillola. Questa sera ho avuto un rapporto protetto ma dopo l'eiaculazione ci siamo accorti che il preservativo si era rotto. So che la pillola non dovrebbe essere usata come metodo contraccettivo ma solo in caso di urgenza. Mi chiedo cosa potrebbe succedermi se prendessi nuovamente la pillola a distanza di così poco tempo. Potrei avere uno scompenso ormonale? Ci sono effetti collaterali?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono trascorsi 30 giorni , quindi si può assumere .
In questi casi vale il discorso se accettare un carico ormonale maggiore , o una gravidanza indesiderata che potrebbe esitare in una interruzione volontaria di gravidanza ?
meglio la contraccezione post-coitale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI