Perdite dopo un rapporto! Aiuto!

Salve gentili dottori!! Spero di avere risposte,ho 21 anni e ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e appena sono andata in bagno asciugandomi ho notato delle perdite rosa. Ho pensato che la causa poteva essere il rapporto troppo energico, ma durante la serata sono continuate diventando sul marrone scuro e più dense. Spero che domani si fermino perché sono molto preoccupata e non ho mai avuto problemi dopo i rapporti. Sono una persona molto ansiosa e sono molto preoccupata perché ho paura che sia qualcosa di serio. Quando sarà possibile cercherò di fare una visita ma vorrei sapere se devo preoccuparmi o può essere normale, aspetto rispose grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante la valutazione del collo uterino ( portio o cervice uterina) per eliminare il dubbio attraverso un esame con lo speculum ( divaricatore) usato abitualmente durante le visite ginecologiche, della presenza di un Èctropion ( famoso come "piaghetta ") o di un banale polipo del collo uterino.
Importante sottoporsi alla prevenzione eseguendo un PAPTEST.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta, le perdite anche se di minima quantità continuano, e sono per lo più dei filamenti marrone scuro e a volte rossi. Ho un leggero fastidio alle ovaie ma non so se sia colpa dell’ovulazione visto che è il momento. Andrò sicuramente a fare una visita ma sono molto preoccupata, non mi era mai successo e sono nel panico perché so che queste situazioni non sono mai buone. Secondo lei è qualcosa di grave? Aspetto risposte grazie!