Terapia finderm ovuli

Buonasera! Ho 27 anni e in seguito al riscontro di lsil al pap Test, ho effettuato una colposcopia con esito normale, senza necessità di eseguire biopsia. Mi è stata prescritta una terapia con finderm forte beta per 21 giorni consecutivi, da continuare per 4 mesi a giorni alterni. E' possibile avere rapporti nel periodo di terapia a giorni alterni? A che distanza dalla somministrazione? Il contenuto del farmaco presenta controindicazioni all' uso del preservativo?
Molte grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile in caso di rapporti sessuali , introdurre il FINDERM subito dopo .
Se è stato introdotto il FINDERM è preferibile far passare almeno quattro ore per un rapporto sessuale.
Nei giorni liberi da finderm non ci sono problemi !
Nella crema non ci sono sostanze che alterano il preservativo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI