Isteroscopia diagnostica con candida glabrata

Buona sera dottori, martedì pomeriggio dovrei effettuare una Isteroscopia diagnostica, ieri ho ritirato i tamponi cervicali e vaginali risultando positiva alla candida glabrata, nella stessa giornata di ieri ho contattato il ginecologo che mi ha dato un ovulo di lorenil, ora mi chiedo se assumendolo oggi può fare effetto sulla candida o è meglio non sottoporsi alla istero? Con una candida glabrata in atto si può effettuare l'istero? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non è in fase attiva la infezione micotica , cioè assenza di sintomatologia, assenza di leucorrea abbondante (simil latte cagliato, ricottina) è sufficiente la terapia anti micotica preventiva consigliata dal Collega , prima di effettuare l'esame isteroscopico . In bocca al lupo
SALUTONI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, l'isteroscopia è stata effettuata ieri, ad oggi ho ancora perdite ematiche,l'antibiotico è necessario o meno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se consigliato , deve assumerlo
[#4]
dopo
Utente
Dottore In realtà non mi è stato prescritto,ma leggendo qua e là ho letto che è consigliabile.Rischio infezione grave?
[#5]
dopo
Utente
Dottore,Dall'isteroscopia diagnostica sono trascorse 36 e non ho assunto nulla, dopo quanti giorni posso scongiurare una infezione grave? Grazie ancora