Pillola diana

Salve chiedevo un informazione,io dovró iniziare a prendere le pillole diana ( la pillola anticoncezionale specifica però per l'acne, è una scatola bianca e rosa) ho letto il foglietto illustrativo e mi chiedevo per essere sicura al 100 per 100 nei rapporti sessuali sono protetta? Senza usare alcuna protezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola si chiama DIANE :
DIANE 2 MG di ciproterone acetato + 0,035 MG di etinilestradiolo COMPRESSE
E' una pillola ad alto dosaggio di estrogeni , con obbligo di ricetta , per forme importanti di ACNE .
Se il Collega ha prescritto questo tipo di pillola , deduco che si tratta di acne grave o irsutismi importanti .
Molto spesso ci sono delle autoprescrizioni .
L'effetto contraccettivo è assicurato

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI