Il ginecologo mi ha consigliato

Buonasera a tutti , ho una domanda alla quale non ha trovato risposta neanche il mio medico di base.. il Ginecologo mi ha consigliato di prendere una pillola a base di Drospirenone per via della ritenzione idrica che mi perseguita da quando sono entrata nel menarca e con il ciproterone acetato dato che a causa dell ovaio policistico , mi ritrovo con scompenso ormonale, mestruazioni scombussolate se non assenti e peluria insolita .. volevo chiedere se esiste una pillola con presenza sia di uno che di altro principio ..
Grazie mille..’sono proprio all esasperazione perché ogni pillola che prendo è sempre quella sbagliata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo , esistono pillole che hanno il progestinico con azione antiandrogenica ( oltre all'estrogeno) .
Pillole con ciproterone acetato, con dienogest, clormadinone acetato e lo stesso DROSPIRENONE.
Dopo accurata valutazione clinica si sceglie il tipo di pillola, il dosaggio, , dipende da vari fattori.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E saprebbe dirmi il nome della pillola .. il medico mi ha consigliato la yaz.. ma non ne so nulla.. io usavo klaira e mi sono trovata malissimo..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non possiamo fare nomi commerciali.
La YAZ che ha menzionato va bene