Copertura pillola?

Buonasera, assumo pillola Belara da ormai anni e la prendo alle ore 21.
Ho vomitato (dopo quattro ore) la prima pillola della terza settimana e quindi il mattino dopo ne ho assunta un'altra alle ore 9/9.30.
Non ho avuto rapporti nè prima nè dopo questo accadimento.
Quindi ora che ho finito quel blister ne ho attaccato subito un altro.
La mia domanda è: da quando ricomincia la copertura da gravidanze? Dalla prima pillola del blister successivo (quindi sarei già coperta) anche se non ho fatto la pausa? O sono ancora scoperta?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , la copertura contraccettiva è presente da subito, nessun problema.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Scusi se scrivo qui, ma non ho ricevuto risposta altrove..
qualche giorno fa ho preso la seconda pillola del blister, ma circa 6 ORE dopo ho vomitato (presumo a causa di Aulin a stomaco vuoto.. )
Per essere più sicura poco dopo ne ho assunta un'altra sebbene fossero già passate 4 ore dall'assunzione!!
Solo che al mattino (5 ore dopo l'assunzione della seconda pillola ho vomitato nuovamente).
Ho avuto un altro episodio di vomito nel pomeriggio e poi basta.
Le successive pillole le ho prese regolarmente e non ho più vomitato.
Sono coperta o avrei dovuto assumere una terza pillola?
Grazie mille..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema copertura contraccettiva in atto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
grazie mille per la sua risposta, scusi se la disturbo, le chiedo una conferma.
riguardo alla domanda precedente: Il flusso da interruzione è arrivato regolarmente!!! e ora sono nella seconda settimana del blister successivo. Ho fatto un test di gravidanza ieri pomeriggio (clearblue dice che si può fare a qualsiasi ora del giorno se viene superato il giorno di ritardo , ho fatto bene?) risultato negativo. sono passati 27 giorni dai rapporti avuti in quella settimana di incertezza ... (ovvero vomito dopo 6 ore), posso stare tranquilla? grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Gentile Dottore, spero che risponderà alla mia ultima domanda, sono ansiosa e il suo parere mi farebbe stare tranquilla su questo fatto.
Mi dispiace ancora per il disturbo